Skip to main content

Supervisioni di Team

COMUNICATO AI SOCI ASSOCIATI E ORDINARI (ESCLUSI AFFILIATI)

Supervisioni di team

Caro/a Socio/a,
ti ricordiamo che il Regolamento della SIDBT prevede che il mantenimento della posizione di Socio/a, sia vincolato alla effettuazione di supervisioni con cadenza almeno biennale, sia di team che individuali.
Fino ad ora non abbiamo effettivamente applicato questa norma, se non in maniera volontaristica, per una molteplicità di motivi, tra cui la pandemia Covid-19.
Riteniamo invece che sia giunto il momento di iniziare a lavorare sistematicamente sulle supervisioni, a partire da quelle di team, che rappresentano il nucleo fondamentale di una formazione continua e di una conseguente garanzia di aderenza all’applicazione della DBT.
In concreto, proponiamo a tutti i team che abbiano terminato il Training Intensivo di effettuare una supervisione di team nel corso del 2022.
Le supervisioni verteranno, così come accaduto per la seconda parte del Training Intensivo, sul programma di lavoro del team e su di un caso clinico.
La durata di ogni supervisione sarà di due ore e sarà gratuita.
I supervisori saranno i proponenti di questo documento, ed ogni team verrà assegnato ad un supervisore in maniera casuale. Vi faremo avere nei prossimi mesi informazioni più dettagliate, allo scopo di cominciare il lavoro insieme al più presto.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi ragione tu ritenga opportuna (per maggiori info scrivere a infosidbt@gmail.com) e ti salutiamo cordialmente.

Lavinia Barone, Donatella Fiore, Cesare Maffei

it_ITItalian