LA SIDBT ORGANIZZA IL QUARTO TRAINING ITALIANO DBT – GIUGNO 2019/PRIMAVERA 2020

 

Presentazione dell’Intensive Training – SIDBT 2019

La SIDBT prosegue nella sua opera di diffusione e implementazione della DBT in collaborazione con il Linehan Institute/BehavioralTech, secondo i criteri internazionali di qualità di cui il Linehan Institute è garante.

La diffusione e la implementazione sono le attività fondamentali attraverso cui viene concretizzata la logica dei trattamenti evidence based. Per trasferire i dati di ricerca alla pratica clinica in modo efficace è necessario che la formazione degli operatori sia totalmente in accordo con le caratteristiche del trattamento.

La DBT è un trattamento evidence based, sviluppato originariamente per gli individui ad alto rischio suicidario con diagnosi di disturbo borderline di personalità (BPD), che consiste in una combinazione di psicoterapia individuale, skills training di gruppo, consultazione telefonica e un team di consultazione tra terapeuti.

La SIDBT si propone, in qualità di unico ente formatore della DBT riconosciuto dal Linehan Institute, di fornire un percorso formativo che garantisca di apprendere e applicare la DBT secondo i principi e le modalità specifiche che la caratterizzano.

La SIDBT è quindi una comunità di apprendimento condiviso, di scambio e di confronto tra i team, in un processo di crescita professionale condivisa di lunga durata.

 

Il primo modulo si terrà dal 12 al 16 Giugno 2019 a Milano presso l’ l’Ospedale San Raffaele-Turro (Aula Santa Chiara, piano rialzato, Palazzina D) in via Stamira d’Ancona 20.

E’ necessaria l’iscrizione tramite e-mail a info@sidbt.it inviando il

 

modulo di iscrizione

 

e copia del bonifico.

I requisiti di accesso, il programma dettagliato dei moduli e le modalità di pagamento sono indicati nella

 

brochure.