Training intensivi

Il Training Intensivo costituisce un livello avanzato di apprendimento, rivolto a team, e richiede la conoscenza pregressa del modello attraverso lo studio dei manuali sul trattamento e la partecipazione al workshop introduttivo .

La DBT è un trattamento che richiede un team di consultazione e, di conseguenza, il Training Intensivo è rivolto a team e non a singoli professionisti che intendono esercitare da soli.

Un team DBT è un gruppo di professionisti della salute mentale, che si riunisce con cadenza almeno settimanale per collaborare nell’applicazione della DBT nell’attività clinica.

Il Training si articola in tre sessioni formative di cinque giorni ciascuna. Tra le sessioni intercorreranno alcuni mesi dedicati allo studio e all’applicazione del modello, rendendo la durata globale tra i 9 e i 12 mesi.

QUARTO TRAINING ITALIANO DBT – GIUGNO 2019/PRIMAVERA 2020

QUARTO TRAINING ITALIANO DBT – GIUGNO 2019/PRIMAVERA 2020

LA SIDBT ORGANIZZA IL QUARTO TRAINING ITALIANO DBT - GIUGNO 2019/PRIMAVERA 2020   Presentazione dell’Intensive Training - SIDBT 2019 La SIDBT prosegue nella sua opera di diffusione e implementazione della DBT in collaborazione con il Linehan Institute/BehavioralTech,...

leggi tutto

Training Intensivo in Dialectical Behavior Therapy (DBT)

Giugno 2014 e Maggio 2015, Fiuggi Training Intensivo in Dialectical Behavior Therapy (DBT) Docenti: Prof. Marsha Linehan Professore di Psicologia e Professore associato di Psichiatria e Scienze Comportamentali presso l' Universita' di Washington Dipartimento di...

leggi tutto