Cari Soci,

siamo lieti di informarvi che la trainer e socia Lavinia Barone il 18 maggio alle ore 18 terrà un lezione fruibile online e distribuita da Btech a favore dei fondi per la diffusione della DBT.
 
Qui di seguito vi forniamo i dettagli e il link per l’iscrizione, il cui costo è di 75 $. 
Ricordiamo che la lezione sarà fruibile in piccolo gruppo online tramite piattaforma che verrà indicata dagli organizzatori agli iscritti. 

 

Individuare e Concordare con il Paziente Obiettivi e Target

L’accordo tra paziente e terapeuta è un aspetto essenziale del trattamento. Consente di adattare i protocolli sul paziente rendendoli “su misura” tramite la consultazione al paziente, ossia il suo coinvolgimento attivo nell’ accordo. Il format della presente consultazione  prevede la discussione in piccolo gruppo di terapeuti sui seguenti punti:

1. Bilanciamento tra strategie di accettazione e di cambiamento durante i primi colloqui di pre-trattamento con il paziente

2. Come offrire la consultazione nel formato DBT della “consultazione al paziente”

3. Come definire con il paziente gli obiettivi per una vita degna di essere vissuta

4. Come collegare gli obiettivi ai target del trattamento, ossia ai problemi da affrontare, creando una gerarchia degli stessi

Come esito della consultazione i partecipanti saranno in grado di individuare e gestire ostacoli e abilità, nonché strategie, per definire obiettivi e target con il paziente.