I DISTURBI DI PERSONALITÀ SONO CURABILI…
ALTRIMENTI NOI NON ESISTEREMMO!

QUARTO  TRAINING ITALIANO DBT –  GIUGNO 2019

La SIDBT prosegue nella sua opera di diffusione e implementazione della DBT in collaborazione con il Linehan Institute/BehavioralTech, secondo i criteri internazionali di qualità di cui il Linehan Institute è garante.

La SIDBT si propone, in qualità di unico ente formatore della DBT riconosciuto dal Linehan Institute, di fornire un percorso formativo che garantisca di apprendere e applicare la DBT secondo i principi e le modalità specifiche che la caratterizzano.

Per ulteriori unformazioni visita la pagina di approfondimento.

 

NEWS!

GIORNATE DI “CONSULTAZIONE, GENNAIO-MARZO/2019 – MILANO/ROMA

3 giornate di consultazione tra Milano e Roma, dedicate ai team affiliati alla società. Un approfondimento formativo, guidato dai trainer ufficiali, focalizzato sulla concettualizzazione del caso nella DBT.

FONDAZIONE DELL’ INTERNATIONAL DBT STRATEGIC COMMITTEE

WASHINGTON D.C., 14-11-2018.

NUOVA PAGINA RICERCA SCIENTIFICA!

DUE NUOVE PUBBLICAZIONI DA TEAM ITALIANI! (PAPER 1 ; PAPER 2)
Logo Sidbt
Sidbt affiliata a The Linehan Institute

Società Italiana Dialectical Behavior Therapy

La SIDBT è ufficialmente stata istituita nel 2011, alla fine del Training Intensivo che nove team italiani hanno portato a termine sotto la guida di Marsha Linehan e di Katie Korslund tra il 2009 ed il 2010.Tale training ha rappresentato la prima esperienza italiana di formazione secondo i criteri internazionalmente stabiliti da Marsha Linehan.

E’ dal fatto di avere portato a termine l’unica esperienza formativa ufficialmente riconosciuta che è sorta l’idea di differenziare questo itinerario da altri, di varia natura e origine, e di poter affermare che soltanto sotto l’egida della SIDBT è possibile in Italia formarsi alla DBT secondo modalità riconosciute.

La SIDBT infatti lavora in stretta collaborazione con il Linehan Institute, ente che ha il compito di garantire la qualità della formazione a livello internazionale.

DIVENTA SOCIO!

Per diventare socio è necessario percorrere le tappe del percorso formativo secondo i criteri del Linehan Institute.

Scopri come

Che cos’è la DBT

La DBT, sviluppata da Marsha M. Linehan, professore di Psicologia Clinica presso la Washington University di Seattle (USA), è un trattamento cognitivo-comportamentale complesso originariamente sviluppato per soggetti a grave rischio suicidario che in seguito è stato specificamente applicato a soggetti che soffrono di disturbo borderline di personalità.

scopri di più

LE CATEGORIE DEI SOCI

  • Affiliati: hanno partecipato ai workshop individuali di 20 ore
  • Associati: hanno partecipato al Training Intensivo e lavorano attivamente in un team riconosciuto
  • Ordinari: hanno sviluppato un livello maggiore di expertise terapeutica
  • Onorari: Marsha Linehan e Katie Korslund sono Socie Onorarie

Scopri di più

9 – 11 Novembre 2018, Roma

Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) Docenti: Donatella Fiore e Cesare Maffei Per iscriversi al workshop inviare una mail a: iscrizioniworkshop@apc.it informando in...

leggi tutto

Bibliografia essenziale

 

 

 

Ottieni maggiori informazioni

Per ricevere maggiori informazioni sulla SIDBT è possibile contattarci via email